English
Secrets Naples
Immagine

Il Segreto delle 3 carte

Cos'è il gioco delle tre carte

Il gioco delle tre carte è un gioco d'azzardo che si svolge su un tavolino da gioco improvvisato per strada con appunto tre carte, due uguali ed una diversa. L'obiettivo del gioco è indovinare una carta in particolare, ad esempio l'asso. L'organizzatore del gioco mescola velocemente le tre carte a dorso rivolto in alto sul tavolo in modo tale che l'osservatore non possa seguire con precisione la carta scelta. Mentre le mescola ogni tanto mostra dov'è la carta da trovare per aiutare chi osserva a indovinare dove sia. Una volta che le carte sono state mescolate, il giocatore deve scegliere quale carta è quella giusta. Se il giocatore indovina correttamente, vince una somma di denaro. Se il giocatore sbaglia, perde la scommessa.
Inutile sottolineare che il gioco è truccato ed è sostanzialmente una truffa, quindi diffidate!


Ecco come funziona il Gioco delle Tre Carte

Il gioco delle tre carte è spesso gestito da abili truffatori che utilizzano diversi trucchi per raggiungere il loro scopo. All'inizio, abboccata la preda, gli consentono di vincere e con l'aiuto di alcuni complici lo convincono ad aumentare la posta in gioco adulandolo e convincendolo di essere imbattibile. In realtà è il momento in cui la preda diventa il classico pollo da spennare e prima che se ne possa davvero rendere conto avrà perso tutto il denaro che aveva. Che Pollo!!
Il truffatore solitamente è un abile manipolatore capace di nascondere dove sia davvero la carta cercata e illudendo invece la vittima di sapere esattamente dove sia! Se vincerete sarà solo perchè ve lo ha consentito lui ma siate sicuri che prima di andare via avrete perso sicuramente.

A Napoli può capitare di incontrare ancora situazioni del genere intorno alla Stazione Centrale quindi se doveste assistere a scene simili aprezzatene la teatralità e le capacità manipolative ma fate attenzione altrimenti potreste essere voi il prossimo Pollo!


Condividi su Facebook Condividi su WhatsApp